Tratto dallo speciale:

Start-up: premio Edison Start in tour a Venezia

di Teresa Barone

11 Febbraio 2014 09:17

Edison Start in tour fa tappa a Venezia l’11 febbraio: appuntamento alle ore 17 presso Confindustria Venezia per presentare nuovi progetti di start-up.

Trecentomila euro per supportare e finanziare i migliori progetti di start-up presentati da giovani, organizzazioni no profit, micro e piccole imprese con sede in una delle Regioni italiane: questo è quanto offre Edison con il premio Start, manifestazione che l’11 febbraio fa tappa a Venezia (presso Confindustria Venezia), occasione importante per conoscere le opportunità messe in atto dall’azienda e presentare il proprio progetto.

=> Scopri i bandi per le start-up

 

Premio Edison Start

Il premio si basa sulla selezione delle migliori idee inerenti tre macroaree: energia, sviluppo sociale e smart communities. Precisamente, per quanto riguarda il ramo energetico le idee devono vertere sull’attivazione di soluzioni e tecnologie innovative nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile, mentre i progetti di sviluppo sociale devono attivare opportunità di sviluppo per la lotta alla povertà e il miglioramento delle condizioni di vita. In ambito smart communities, infine, i partecipanti devono proporre progetti che comportino innovazione ed effetti positivi per il miglioramento della qualità della vita domestica e della comunità.

Appuntamento a Venezia

Edison Start in tour fa tappa a Venezia martedì 11 febbraio alle ore 17 presso Confindustria Venezia, in Via delle Industrie 19 (Palazzo Libra Vega, Marghera). Per iscriversi all’evento è necessario inviare una email all’indirizzo ufficiostampa@edison.it. Tutti i dettagli del concorso sono pubblicati sul sito Edison Start.

(=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)