La Regione Emilia Romagna in collaborazione con EmiliaRomagnaStartUp lanciano una nuova iniziativa per favorire la raccolta di idee innovative finalizzate all’avvio di start-up a livello locale: un questionario online aperto ai ricercatori, agli imprenditori e alle nuove imprese chiamate a esprimere la propria opinione in vista della programmazione 2014-2020 dei fondi europei Por Fesr in materia di autoimprenditorialità innovativa.
È possibile compilare il questionario entro il 15 dicembre 2013 visitando il portale regionale ioPartecipo+ all’interno del portale Start-up e Innovazione, la piattaforma virtuale attivata per coinvolgere tutta la comunità regionale nella gestione dei fondi europei. I contenuti pubblicati sul portale saranno visibili a tutti. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Fondo di garanzia PMI: le coperture 2024 sul credito
Fondo di Garanzia PMI 2024: l’ultima riforma ha definito nuova platea di beneficiari, importi, costi e aliquote: ecco tutte le novità per le domande.
Giovani imprenditori agritech: al via la call Ideas2Grow
Call Ideas2Grow promossa da Intesa Sanpaolo con Talent Garden per valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali innovative in ambito agritech.
Bonus assunzioni e incentivi Sud al via: il DL Coesione è legge
Definitivi i nuovi incentivi del DL Coesione tra assunzioni agevolate, bonus, voucher e contributi a fondo perduto: guida completa alle novità.
L’autonomia differenziata è legge: cosa succede ora
Verso l’attuazione dell’autonomia differenziata: delega al Governo per stabilire i LEP e permettere alle Regioni di chiedere nuove funzioni.
Autonomia differenziata, passa la legge: rivoluzione nei poteri regionali
La nuova legge sull’autonomia differenziata, approvata dalla Camera, ridisegna la distribuzione delle competenze tra Stato e Regioni in Italia.
Startup di successo con AWS come partner: due casi eccellenti
Aziende fondate da giovani con modelli di business innovativi: il gaming b2b di Gamindo e il marketplace verticale di 1000Farmacie all’AWS Summit Milano.