Ricerca e innovazione PMI: EEN Days in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Gli eventi promossi da Unioncamere Veneto nell’ambito degli EEN Days e della Settimana Europea delle PMI.

In occasione degli  EEN DAYS nell’ambito della Settimana Europea delle PMI, promossa dalla Commissione Europea e in programma dal 25 al 30 novembre, Unioncamere del Veneto, Veneto Innovazione ed ENEA organizzano l’incontro dal titolo “Supporto alla ricerca e all’innovazione: gli strumenti finanziari ed i servizi per le imprese”.

L’evento rappresenterà l’occasione per illustrare gli strumenti finanziari della programmazione europea 2014-2020, con particolare riferimento al progetto Horizon 2020, all’SME Instrument e al Fondo Nazionale per l’Innovazione.
L’incontro verterà anche sui servizi offerti della rete Enterprise Europe Network per l’internazionalizzazione, il trasferimento tecnologico e la ricerca. Gli EEN Days (Enterprise Europe Network, vale a dire la vasta rete di assistenza gratuita alle imprese) prevedono una ricca serie di incontri (50 organizzati in 40 città italiane) finalizzati a favorire l’acquisizione e la conoscenza i tutte le opportunità offerte dalla nuova programmazione europea 2014-2020. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)