Tratto dallo speciale:

Coworking: nasce IseoHUB

di Teresa Barone

scritto il

Nasce IseoHUB, spazio dedicato al coworking tra professionisti candidato al premio per i progetti più innovativi a SMAU.

Prende vita il nuovo IseoHUB, innovativo spazio destinato al coworking promosso dalla Provincia di Brescia in collaborazione con il Comune di Iseo, la Fondazione Connected Village, Talent Garden, la Fondazione Politecnico di Milano e Linea Com. Fulcro dell’iniziativa è la realizzazione del Connected Village Place, un  centro informatico utilizzato come inglobatore di imprese e ospitato presso ‘Casa Panella’, allestito con scrivanie e postazioni informatiche oltre a sala riunioni e sala eventi messe a disposizione dei professionisti.
Alla base del progetto c’è l’obiettivo di creare una rete internazionale di professionisti oltre a una rete di start-up pronte a inserire giovani laureati, affiancandoli nell’intraprendere nuove attività. Per il Sindaco Riccardo Venchiarutti: «È una grande opportunità per Iseo sia dal punto di vista imprenditoriale che turistico. E non è un caso che SMAU (la fiera internazionale del settore in programma a Milano) abbia selezionato Iseo Hub fra i progetti candidati al premio per i progetti più innovativi.». L’iniziativa si allinea con gli altri progetti avviati nella Provincia di Brescia al fine di promuovere lo sviluppo economico e sociale anche attraverso l’Assessorato all’Innovazione e Tecnologie. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)

I Video di PMI

SPID: Guida al rilascio dell’identità digitale