Prende vita il nuovo IseoHUB, innovativo spazio destinato al coworking promosso dalla Provincia di Brescia in collaborazione con il Comune di Iseo, la Fondazione Connected Village, Talent Garden, la Fondazione Politecnico di Milano e Linea Com. Fulcro dell’iniziativa è la realizzazione del Connected Village Place, un centro informatico utilizzato come inglobatore di imprese e ospitato presso ‘Casa Panella’, allestito con scrivanie e postazioni informatiche oltre a sala riunioni e sala eventi messe a disposizione dei professionisti.
Alla base del progetto c’è l’obiettivo di creare una rete internazionale di professionisti oltre a una rete di start-up pronte a inserire giovani laureati, affiancandoli nell’intraprendere nuove attività. Per il Sindaco Riccardo Venchiarutti: «È una grande opportunità per Iseo sia dal punto di vista imprenditoriale che turistico. E non è un caso che SMAU (la fiera internazionale del settore in programma a Milano) abbia selezionato Iseo Hub fra i progetti candidati al premio per i progetti più innovativi.». L’iniziativa si allinea con gli altri progetti avviati nella Provincia di Brescia al fine di promuovere lo sviluppo economico e sociale anche attraverso l’Assessorato all’Innovazione e Tecnologie. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Bando Fiere internazionali lombarde per MPMI e Startup
Nuovo bando per favorire la partecipazione delle MPMI e delle Startup a fiere internazionali lombarde: contributi a fondo perduto fino a 15mila euro.