Formazione gratis per imprese femminili a Vicenza

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione gratuito per le aspiranti imprenditrici della Provincia di Vicenza: piano di marketing, obblighi civilistici e fiscali, piano economico finanziario.

La Camera di Commercio di Vicenza organizza il corso di formazione gratuito “Donne creano impresa: laboratorio di business planning”, destinato alle aspiranti imprenditrici che vogliono apprendere le strategie e gli strumenti utili per realizzare la propria idea d’impresa scegliendo la strada dell’imprenditoria femminile. Durante il corso saranno infatti fornite indicazioni per la stesura del business plan.

Il corso

Il percorso, promosso dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Vicenza e in programma per il 15 e il 25 ottobre 2013, sarà strutturato in due giornate formative differenti che verteranno su una pluralità di tematiche legate all’avvio di una nuova attività imprenditoriale: dall’idea al progetto; la ricerca di mercato e il piano di marketing; obblighi civilistici, contabili e fiscali; il piano economico finanziario. L’obiettivo finale dell’iniziativa è quello di favorire il trasferimento di competenze necessarie per la creazione di nuove impresa come anche per dedicarsi al lavoro autonomo: saranno messi a disposizione delle partecipanti tutti gli strumenti utili per verificare la fattibilità della propria idea imprenditoriale. Per partecipare al corso è necessario inviare la propria candidatura entro il 10 ottobre 2013. Maggiori dettagli sul corso sono pubblicati sul sito della CCIAA di Vicenza. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)