L’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P) cerca consulenti senior in grado di supportare le start-up ICT nell’avvio di progetti di internazionalizzazione, sia in ambito europeo sia internazionale: l’offerta di lavoro si rivolge ai laureati in ingegneria informatica, scienza dell’informazione, informatica o altri corsi di laurea affini purché con voto finale non inferiore a 105/110. (=> Vai allo speciale dedicato agli annunci di lavoro)
La nuova risorsa deve inoltre dimostrare di avere un’ottima conoscenza della lingua inglese ed essere disponibile a viaggiare, soprattutto all’estero. Requisito fondamentale per candidarsi all’annuncio è un’esperienza di lavoro di almeno 10 anni nel settore ICT, così come conoscenze approfondite in materia di progetti di internazionalizzazione legati all’innovazione. È previsto un contratto iniziale di sei mesi con buone possibilità di estensione oltre il termine stabilito. Le candidature devono pervenire entro l’11 settembre 2013. Maggiori dettagli sull’annuncio sono pubblicati sul sito dell’incubatore I3P. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)
Legge annuale sulla Concorrenza approvata: tutte le misure
Approvata definitivamente la legge annuale per la concorrenza: novità per autostrade, taxe, Ncc, RC auto, utenze ed anche per le startup.
Competenze: Italia indietro ma la speranza è nei giovanissimi
I dati sulle competenze degli adulti in ambito OCSE parlano chiaro: le medie italiane sono tra le più basse, soprattutto tra i meno giovani e al Sud.
Decreto Lavoro approvato: guida alle misure e novità
Ddl Collegato Lavoro: ok a contratto misto per forfettari dipendenti, dimissioni senza NASPI con troppe assenze, novità per CIG e riassunzioni stagionali.
Contratti a termine: rinnovi flessibili anche nel 2025
Fino al 31 dicembre 2025, si potranno siglare contratti a termine fino a 24 mesi in presenza di motivi tecnico organizzativi: la misura nel Milleproroghe.
Salute femminile e lavoro: 9 donne su 10 chiedono politiche su misura
Indagine Unobravo Data Lab: servono politiche e risorse per migliorare la salute fisica e mentale delle donne nei contesti lavorativi e sociali.
Lavoratori all’estero: weekend a casa agevolato
Weekend in Italia fuori dal computo del periodo in Patria ai fini delle agevolazioni fiscali per i lavoratori italiani all’estero: novità in Manovra 2025.
SIISL: iscrizione automatica per disoccupati in NASpI e DIS-COLL
Dal 24 novembre, i disccupati in NASpI e DIS-COLL sono automaticamente iscritti al Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL).
Annunci di lavoro: tutte le offerte per la stagione natalizia
Pioggia di offerte di lavoro in vista del Black Friday, del Natale e dei saldi di gennaio 2025: ecco le aziende e i settori che cercano personale.