Tratto dallo speciale:

Start-up innovative: Premio Gaetano Marzotto

di Teresa Barone

Pubblicato 24 Maggio 2013
Aggiornato 31 Gennaio 2014 16:40

I dettagli del Premio Gaetano Marzotto destinato a valorizzare le migliori idee di impresa innovativa a livello nazionale: domande fino al 30 giugno.

Si concluderanno il 30 giugno le selezioni per la terza edizione del Premio Gaetano Marzotto, volto a premiare le nuove start-up innovative e favorire la realizzazione delle migliori idee imprenditoriali in Italia.

=> Start up innovative: Governo attui le agevolazioni

Il premio vede quest’anno un montepremi raddoppiato e l’ingresso di importanti partner istituzionali, come Unicredit, oltre a dieci acceleratori e incubatori d’impresa.

Il Concorso prevede due premi in denaro rispettivamente da 250 e 100 mila euro (Premio Impresa del Futuro e Premio per una Nuova Impresa Sociale e Culturale), e un terzo premio (Dall’Idea all’Impresa) che offre dieci percorsi seed di incubazione e di tutoring presso alcuni dei migliori incubatori italiani (Boox, Fondazione Filarete, H-Farm, I3P, LUISS EnLabs, M31, Seedlab, Talent Garden Padova, The HUB, Vega).

A partire da questa edizione sarà anche introdotto un quarto riconoscimento, il Premio Speciale “Unicredit – Talento delle Idee”, rivolto a tre delle start-up vincitrici dei primi tre premi e basato sull’organizzazione di un percorso completo per consentire alla start-up di diventare un’impresa di successo.

=> Start up innovative: focus sulle agevolazioni

Per il 27 maggio, inoltre, presso la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina è in programma un incontro formativo finalizzato a far conoscere i dettagli del Premio, che si propone di valorizzare i migliori talenti creativi a livello nazionale.

I dettagli per partecipare al concorso sono pubblicati sul sito del Premio Gaetano Marzotto

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria