Tratto dallo speciale:

Smart City Days: a Torino si parla di città sostenibili

di Teresa Barone

scritto il

Una maratona di eventi mirati a informare e coinvolgere cittadini e imprese nella realizzazione di Torino Smart City.

Tre settimane per avvicinare i cittadini e le imprese torinesi al concetto di Smart City: il capoluogo piemontese ospiterà gli Smart City Days dal 24 maggio al 9 giungo, maratona di eventi dedicati all’illustrazione delle buone pratiche finalizzate alla sostenibilità urbana e ambientale.

=> Smart City Roadshow sbarca a SMAU Torino

La manifestazione, organizzata da Città di Torino in collaborazione con la Fondazione Torino Smart City, sarà incentrata inizialmente sulla mobilità sostenibile (con la Settimana della Scienza dal 24 al 26 maggio). per il 26 maggio è in programma il Bike Pride 2013, giunto alla quarta edizione.

Tra le altre tematiche affrontate figurano anche gli sprechi alimentari: se ne parlerà nel corso dello Slow Food Day il 25 maggio e del Pranzo degli Avanzi previsto per il 2 giugno.

=> Smart Cities di IBM: volano di business per PMI locali

Tra il 31 maggio ed il 5 giugno, invece, avrà luogo il Festival Cinemambiente, mentre dal 7 al 9 giugno sarà assoluto protagonista il verde urbano con l’evento florovivaistico open-air Flor ’13, unitamente al il Park(ing) Day organizzato da Cinemambiente con la collaborazione di Ascom e Confesercenti.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte

I Video di PMI

SPID: Guida al rilascio dell’identità digitale