Tratto dallo speciale:

Progetto CNCB: imprese e cooperazione di rete in Europa

di Teresa Barone

12 Febbraio 2013 09:09

Si chiude il progetto CNCB volto a favorire la cooperazione di rete in Europa Centrale: conferenza finale a Venezia il 13 febbraio.

Si terrà a Venezia mercoledì 13 febbraio la conferenza finale del progetto CNCB (Cooperazione di rete e di cluster per il successo imprenditoriale in Europa Centrale), iniziativa finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Central Europe con il coinvolgimento di 10 partner provenienti da tutto il continente, mirata a favorire lo sviluppo di distretti come sistema imprenditoriale da diffondere in tutta l’Europa Centrale.

=> Formule di crescita per PMI: i nuovi modelli aggregativi

Al meeting finale saranno presenti tutti i soggetti attivi nel progetto, pronti a illustrare come un distretto (cluster) può rappresentare una strategia di successo per favorire la nascita di nuove iniziative imprenditoriali.

«La Conferenza Finale CNCB  si propone da un lato di presentare i risultati finali del progetto e delle attività rivolte allo sviluppo e alla valorizzazione dei cluster, dall’altro di stimolare la discussione sulle prospettive e il futuro dei distretti nei programmi europei favorendo lo scambio di esperienze e buone pratiche».

=> Il piano di sostegno UE per le Pmi

Così spiega Gian Angelo Bellati, segretario generale Unioncamere del Veneto, partner italiano del progetto con la Provincia di Milano.

La conferenza si terrà presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli a Venezia,  il 13 febbraio alle ore 9.30.