Legge regionale sulla cooperazione in Campania

di Teresa Barone

12 Dicembre 2012 08:59

Al via la nuova Legge regionale sulla cooperazione in Campania che sostituisce la normativa del 1977.

Il Consiglio della Regione Campania ha approvato la Legge regionale sulla cooperazione che va a sostituire la precedente normativa datata 1977, ormai obsoleta e non più in linea con le nuove esigenze di modernizzazione e innovazione proprie delle imprese cooperative attuali.

=>  Legge Stabilità: con aumento IVA cooperative sociali a rischio

Una legge che riconosce il contributo economico e sociale dell’impresa cooperativa nei vari settori produttivi, stando a quanto affermato dai rappresentanti campani dell’Alleanza delle Cooperative Italiane (ACI).

Secondo l’ACI locale, infatti, la legge rappresenta un passo in avanti per la Regione Campania verso il completo riconoscimento del ruolo fondamentale svolto dalla cooperazione, auspicando che al più presto la normativa sia estesa anche alla cooperazione sociale e alla pesca.

=> Leggi tutti gli incentivi per le PMI cooperative

«Auspichiamo che si possa restituire al più presto alla cooperazione il pieno riconoscimento della sua funzione e del suo ruolo anche all’interno dello Statuto della Regione Campania, così come previsto dalla nostra stessa Costituzione all’art. 45.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania