Tratto dallo speciale:

Scouting ICT, prosegue il progetto in Lombardia

di Alessandro Vinciarelli

18 Luglio 2008 12:45

Prosegue l'iniziativa Scouting ICT dell'area lombarda, con particolare interessamento del capoluogo milanese, con l'obiettivo di favorire la nascita e il successivo sviluppo di imprese innovative in ambito ICT

Prosegue con successo l’iniziativa Scouting ICT, bando di finanziamento volto a individuare nel mondo della ricerca e dell’innovazione idee e progetti brevettabili ICT, trasformandoli in realtà di business industriale.

Le candidature possono essere presentate entro il 30 settembre 2008 attraverso la compilazione di un modulo disponibile sul sito ScoutingICT.it.

Possono accedere al bando tutti i soggetti attivi in università, centri di ricerca e imprese in cerca di supporto nella fase di start up e consolidamento del proprio business.

Tutte le proposte verranno analizzate entro il 30 ottobre da un apposito Comitato di valutazione composto da personalità del mondo imprenditoriale, finanziario, istituzionale e universitario, che baserà la propria decisione in funzione dell’innovazione, delle potenzialità di mercato e della sostenibilità industriale della proposta.

Gli elaborati che costituiscono la domanda devono riguardare modelli di business innovativi, progetti di realizzazione di prototipi, apparecchiature e sistemi, applicazioni hardware e software, sviluppo di brevetti che si basino su risultati scientifici già acquisiti o in via di definizione.

A supportarla è l’Assessorato Ricerca, Innovazione e Capitale umano del Comune di Milano, insieme a Fondazione Politecnico di Milano e alla società di trasferimento tecnologico Alintec.