FVG, percorsi per PMI

di Teresa Barone

11 Aprile 2017 09:15

Intesa Regione-Federmanager per favorire la crescita delle PMI e lo sviluppo della competitività imprenditoriale.

La Regione Friuli Venezia Giulia e Federmanager hanno siglato un accordo per favorire la crescita delle PMI, attivando percorsi condivisi e iniziative per valorizzare la competitività delle imprese e il capitale umano.

=> IoT e Smart Manufacturing in Friuli Venezia Giulia

Crescita PMI

L’intesa prevede attività di monitoraggio e individuazione dei fabbisogni formativi e professionali richiesti dalle aziende, ma anche la sperimentazione di strategie per la gestione del passaggio intergenerazionale e il trasferimento di conoscenze.

«Le aziende – ha affermato il vicepresidente Sergio Bolzonello – hanno sempre più bisogno di una gestione manageriale della propria attività, motivo per cui con la legge regionale Rilancimpresa abbiamo messo a disposizione risorse sia per la formazione apicale all’interno dell’impresa sia per l’assunzione di un temporary manager. Negli ultimi 30 mesi abbiamo erogato circa 2,5 milioni di euro a favore di una sessantina di aziende, misura alla quale se ne affiancherà un’altra da un milione di euro nel 2017, destinata alla formazione manageriale.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia