Coworking per mamme lavoratrici a Trastevere

di Teresa Barone

29 Febbraio 2016 09:32

Nuovo spazio coworking pensato per le mamme lavoratrici a Roma: dal 28 febbraio è attivo “I love mum”.

Si chiama “I love mum” il nuovo spazio coworking creato a Roma all’interno della Casa internazionale delle donne (in via San Francesco di Sales 1), inaugurato il 28 febbraio e promosso dalla Regione Lazio attraverso un apposito bando.

=> Coworking: obiettivi, servizi e best practice

I servizi offerti alle mamme lavoratrici all’interno del nuovo spazio (ma anche ai professionisti senza figli e alle imprese) sono molteplici: dieci postazioni lavoro, area riunioni con wi-fi, servizi condivisi e, soprattutto, l’area bambini pensata per gestire e intrattenere i più piccoli a seconda delle fasce di età.

Questo il commento del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti:

«Abbiamo realizzato un luogo dove le neo mamme possono lavorare e nello stesso tempo accudire i propri bambini. Si trova a Roma, a Trastevere nella Casa internazionale delle donne. Un luogo di coworking dove ogni mamma ha a disposizione una scrivania, una connessione a internet e uno spazio giochi per il suo bambino. Un’opportunità in più che prima non c’era e che oggi è realtà grazie ad un bando della Regione. Cose concrete utili alle persone, noi lavoriamo così».

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio