Opportunità di formazione e lavoro in Toscana

di Teresa Barone

scritto il

Il progetto di formazione e lavoro promosso da Ge Oil & Gas e Regione Toscana.

Formazione
Ge Oil & Gas
e Regione Toscana portano avanti un progetto finalizzato a favorire l’occupazione sul territorio: dal 16 febbraio è possibile inviare le candidature per le 90 offerte di lavoro preceduti da due percorsi di formazione.

=> Lavoro nella Gdo: cercasi allievi direttori in Toscana

Formazione

Le due opportunità formative riguardano, rispettivamente, la qualifica di responsabile della gestione di progetti complessi in ambito costruzioni e di addetti di impiantistica industriale.

«Ge Oil & Gas e Nuovo Pignone mantengono le promesse – ha affermato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi – si parte da Avenza, con novanta nuovi posti di lavoro. A novembre abbiamo firmato l’intesa, oggi il contratto. I 90 che passeranno le selezioni seguiranno per sei mesi un corso di formazione da 900 ore finanziato dalla Regione. Dopo l’annuncio del grande investimento da 600 milioni di dollari in Toscana, che porterà 500 nuovi ingegneri, oggi arrivano altre buone notizie per l’area apuana. Il sostegno a progetti industriali seri come questo sarà il cuore della nostra azione al fianco di lavoratori e imprese che scommettono sul futuro e non si arrendono al fatalismo di una visione corta.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana