Borsa della ricerca forSud a Salerno

di Teresa Barone

scritto il

Dal 22 al 24 settembre Salerno ospita la “Borsa della ricerca - forSUD”: tre giorni di convegni e colloqui per l’inserimento dei laureati nelle imprese.

Il 22 settembre apre i battenti la seconda edizione di “Borsa della ricerca – forSUD”, evento promosso dall’Università di Salerno e dalla Fondazione Emblema incentrato sulle tematiche inerenti il trasferimento tecnologico e l’inserimento lavorativo dei laureati nel mondo imprenditoriale.

=> Incentivi ricerca al Sud con Brains2South

Borsa forSUD

Nel corso della manifestazione, in programma fino al 24 settembre, si svolgeranno colloqui conoscitivi tra le imprese e i candidati presenti (laureati e dottori di ricerca provenienti dall’Università di Salerno): oltre alle iniziative di recruiting sono previsti seminari, workshop e convegni che vedranno anche la partecipazione delle istituzioni e di esperti del settore.

Sostegno alla ricerca

L’evento – al quale parteciperanno presentazione spin-off e start-up locali – rappresenterà anche l’occasione per incentivare il sostegno economico alla ricerca, creando occasioni di incontro tra le università e i potenziali finanziatori sia pubblici sia privati.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali