Veneto Opportunity Day: focus sulle professioni del futuro

di Teresa Barone

10 Settembre 2021 08:40

Tre appuntamenti dedicati ai giovani under 35 sia occupati sia disoccupati in programma in Veneto da ottobre a dicembre.

La Regione Veneto promuove a partire da ottobre l’iniziativa Opportunity Day, tre appuntamenti volti a supportare i giovani under 35 alla ricerca di lavoro con l’obiettivo di valorizzare il loro percorso formativo-professionale, facendo emergere le competenze trasversali e favorire l’incontro con le aziende del territorio.

Il progetto riprende in Veneto dopo la pausa imposta dalla pandemia, permettendo ai giovani di mettersi in gioco in attività di team working finalizzate a valorizzare i propri talenti, presentare sinteticamente le proprie idee e gestire processi decisionali condivisi. Possono partecipare agli eventi i giovani under 35 occupati e disoccupati, liberi professionisti, studenti o NEET.

Il calendario degli incontri è il seguente:

  • 6-7 ottobre Vicenza: Service Design – dal prodotto al servizio;
  • 4-5 novembre Verona: International – collaborare per competere;
  • 3 dicembre Padova: Sustainability – progettare sostenibile.

Ciascun evento si svolgerà in contemporanea anche presso altre due sedi, l’innovation hub Infinite Area di Montebelluna e il Palazzo della Luce a Treviso. Per partecipare è necessario iscriversi online sulla piattaforma Eventbrite.