Progetto Appennino: incubazione e coaching

di Teresa Barone

28 Maggio 2021 08:00

Percorsi di accelerazione e di incubazione nelle Marche per imprese e aspiranti imprenditori nell’ambito del Progetto Appennino: i bandi

Scadono entrambi a giugno i due bandi promossi da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del Progetto Appennino, l’iniziativa mirata a riqualificare il territorio puntando sulla nascita di giovani imprese, sul consolidamento di quelle esistenti e sulla sinergia tra le attività locali. Sono previsti percorsi di accelerazione e di incubazione per gli imprenditori locali, attraverso l’edizione 2021 di ReStartApp e il bando Vitamine in Azienda.

ReStartApp

ReStartApp è un campus di incubazione e accelerazione di dieci settimane destinato ai giovani aspiranti imprenditori under 40 provenienti da tutta Italia, che si terrà dal 6 settembre al 26 novembre ad Ascoli Piceno. È possibile nuove idee d’impresa nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura, manifattura e terziario. La scadenza del bando è fissata per il 18 giugno 2021.

Vitamine in Azienda

Vitamine in Azienda è invece un percorso gratuito di accelerazione pensato per sostenete le imprese locali, che possono accedere a un’offerta formativa a contatto diretto con il territorio. Saranno selezionate 15 imprese interessate a beneficiare di un servizio di consulenza e coaching personalizzato. La scadenza del bando è prevista per il 1 giugno 2021.