Fashion Designer: formazione e lavoro

di Anna Fabi

29 Settembre 2020 07:30

Al via la Style Academy promossa da Umana e Calzedonia per formare giovani fashion designer: possibilità di ingresso in azienda dal 2021.

Umana e Gruppo Calzedonia lanciano la Style Academy, percorso di formazione specialistico e gratuito mirato a fornire competenze e conoscenze sulla progettazione e creazione di capi di abbigliamento di tendenza.

=> Moda: Startup Fashion Academy per designer

Il corso, della durata di due mesi, è destinato ai futuri giovani talenti del fashion design dotati di creatività e visione commerciale, in grado di individuare i trend del momento e trasformarli in collezioni di successo che rispecchino l’identità dei brand del gruppo. Sarà possibile apprendere nozioni inerenti a tutti gli step della creazione fashion, dal cool hunting alla progettazione, dalla realizzazione fino alla comunicazione e vendita.

Le selezioni sono aperte per i candidati che:

  • hanno intrapreso un percorso di studi in fashion design, business fashion studies o fashion & visual retail;
  • sono dotati di una certa propensione al lavoro in team;
  • sono in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e sono disponibili a trasferte sia in Italia che all’estero.

Il corso avrà luogo presso la sede di Verona del Gruppo Calzedonia a partire da novembre. I fashion designer più meritevoli avranno la possibilità di essere inseriti in azienda a partire da gennaio 2021.

Le candidature possono essere inviate online, attraverso il portale ufficiale di Umana.