
La Camera di Commercio di Roma cambia temporaneamente le modalità di accesso ai servizi, andando incontro alle prescrizioni adottate dal Governo a livello nazionale per limitare gli spostamenti delle persone e contenere la diffusione del Coronavirus.
L’obiettivo dell’Ente camerale è quello di limitare il più possibile l’afflusso negli uffici, che potranno essere raggiunti principalmente via posta elettronica chiedendo di essere ricontattati.
Sono numerosi, inoltre, i servizi online a disposizione degli utenti:
- visure camerali;
- registrazione marchi nazionali;
- Albo gestori ambientali;
- richiesta elenchi merceologici di imprese.
È invece possibile accedere su appuntamento ai seguenti servizi:
- ufficio bollatura e vidimazione libri ([email protected]);
- deposito e vidimazione listini prezzi ([email protected]);
- certificati e visure ([email protected] );
- rilascio copie atti e bilanci ([email protected]);
certificazione per l’estero ([email protected]); - rilascio e ritiro carte tachigrafiche ([email protected]);
- firma digitale/CNS ([email protected]);
- diritto annuale ([email protected]);
- protesti ([email protected]);
- deposito brevetti e marchi ([email protected]);
Sono attualmente sospesi, inoltre, i servizi relativi alla:
- costituzione e modifica di imprese startup-innovative ex art. 25 CAD decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82:
- presentazione delle pratiche su supporto informatico.