Efficientamento energetico: formazione a Viterbo

di Teresa Barone

3 Ottobre 2014 07:41

Ciclo di seminari dedicati all’efficientamento energetico organizzati dalla Camera di Commercio di Viterbo.

La Camera di Commercio di Viterbo, nell’ambito del Progetto Tuscia Sostenibile, promuove il percorso formativo dedicato all’efficientamento energetico e rivolto alle imprese del territorio, organizzato dal CeFAS (Azienda Speciale Formazione e Sviluppo della CCIAA) in collaborazione con il CIRDER (Centro Interdipartimantale di Ricerca e Diffusione delle Energie Rinnovabili dell’Università degli Studi della Tuscia). Il ciclo di seminari è in programma da mercoledì 8 ottobre fino all’11 novembre 2014 e sarà strutturato in tre sessione pomeridiane.

=> Bando Efficienza Energetica: le nuove FAQ del Ministero

Argomenti dei seminari

I seminari verteranno sui seguenti argomenti: “L’analisi energetica e gli interventi di efficientamento  la Certificazione energetica”, “Interventi per l’ efficientamento  energetico – Gli Impianti Fotovoltaici e sistemi di illuminazione a led” e “Interventi per l’ efficientamento  energetico – Gli Impianti Termici industriali.

Come iscriversi

Per iscriversi al corso è necessario inviare la propria adesione entro il 3 ottobre: è prevista una quota di partecipazione, fatta eccezione per le aziende che hanno aderito al progetto “Tuscia Sostenibile: azioni per il risparmio energetico”. Il programma del corso è pubblicato sul sito del CeFAS.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio