Fonti rinnovabili: incentivi alle microimprese in Sicilia

di Teresa Barone

scritto il

Contributi alle nuove microimprese siciliane del Gal Centro Meridionale attive nella produzione e vendita di energia green.

Per le imprese appartenenti al Gal Sicilia Centro Meridionale sono in arrivo incentivi per la creazione di nuove attività che investono nella produzione, e vendita, di energia prodotta da fonti rinnovabili.

Attraverso i fondi del PSR 2007/13 Misura 312 Azione B, infatti, sono previsti contributi regionali per la costituzione di microimprese nei comuni di: Camastra, Campobello di Licata, Canicattì, Castrofilippo, Grotte, Naro, Licata, Palma di Montechiaro, Racalmuto e Ravanusa.

Contributi per avvio microimprese green

I contributi destinati alle nuove microimprese attive nel settore delle energie rinnovabili, sono concessi solo alle imprese che avvieranno gli investimenti successivamente alla presentazione della domanda.

Si tratta di contributi in conto capitale e/o in conto interessi, o in forma combinata, concessi nel regime de minimis pari al 75% delle spese sostenute per gli interventi.

Le domande devono essere presentare attraverso il sistema informatico SIAN dal 1 al 23 agosto 2012, dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012, dal 1 giugno 2013 al 31 agosto 2013.

Il bando è pubblicato sul sito Psr Sicilia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali