Foodtech al Talent Garden Isola

di Redazione PMI.it

scritto il

Inaugurato a Milano il nuovo Talent Garden Isola, campus dedicato al foodtech e alla sostenibilità che dà spazio a 180 professionisti del settore.

Talent Garden ha recentemente inaugurato a Milano il nuovo campus dedicato al foodtech, uno spazio di 2mila metri quadri situato all’interno del palazzo della Regione Lombardia per mettere a disposizione dei professionisti 180 postazioni di lavoro, con due aule per i corsi della Innovation School, la scuola di formazione di Talent Garden.

=> Milano: incentivi imprese di periferia

Il Campus Isola vanta già 30 startup attive che operano nel mondo del foodtech da tutti i punti di vista, dalla produzione alla distribuzione, dal packaging al marketing.

Un progetto che vede l’adesione di importanti partner istituzionali nazionali e locali, favorendo il contatto tra le startup più innovative del settore e le principali corporate del settore food attive in Italia.

Il nostro obiettivo – commenta Davide Dattoli, Founder e Ceo di Talent Garden – è quello di contribuire a colmare il ritardo culturale che esiste in Italia sul tema dell’innovazione digitale e che rende difficile il dialogo tra le grandi corporate del food – e non solo – e le startup del settore e di favorire l’interesse degli investitori.

Ci sentiamo stimolati e accogliamo positivamente la costituzione del Ministero dedicato all’Innovazione Tecnologica e alla Digitalizzazione, istituito dal nuovo Governo.

È un passo fondamentale e tangibile verso un cambio di cultura e un’apertura verso la digital transformation necessaria alla crescita del Paese.