Tratto dallo speciale:

Internazionalizzare le PMI: contributi a Rovigo

di Redazione PMI.it

scritto il

Contributi fino a 3mila euro per le imprese della Provincia di Rovigo che promuovono internazionalizzazione e partecipazione a fiere.

La Camera di Commercio di Rovigo finanzia le imprese che avviano iniziative di internazionalizzazione e partecipazione a fiere, sia in Italia sia all’estero: il bando è destinato alle PMI che operano sul territorio della Provincia, ma sono previsti contributi maggiorati per le aggregazioni di imprese e per i progetti presentati nell’ambito dell’imprenditoria femminile.

=> Expo Veneto: online la vetrina web delle PMI

Contributi

La CdC eroga contributi variabili a seconda che la manifestazione fieristica si svolga all’interno o all’esterno dei confini nazionali: in ogni caso ciascuna impresa può usufruire di un solo contributo per la partecipazione a fiere nello stesso anno solare. Sono previsti finanziamenti fino a 1500 euro per gli eventi nazionali e fino a 3mila euro per le manifestazioni estere (maggiorati del 50% se le domande sono presentate da imprese femminili o imprese aggregate.

Domande

Le domande possono essere presentate entro il 31 maggio 2015. Il bando è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Rovigo, dove è anche possibile prendere visione del Calendario delle Fiere per il 2015.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto