Alluvione Emilia Romagna: UniCredit stanzia 50 ml

di Teresa Barone

12 Febbraio 2015 08:00

Da UniCredit finanziamenti agevolati alle famiglie e alle imprese dell’Emilia Romagna danneggiate dalla recente alluvione.

Prestiti imprese
UniCredit interiene a sostegno delle imprese e delle famiglie dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione dei giorni scorsi, stanziando un plafond di risorse pari a 50 milioni di euro per promuovere speciali linee finanziamento a condizioni agevolate. Una misura che si aggiunge alla possibilità di chiedere la moratoria di un anno sulle rate del mutuo.

=> Contributi alle imprese alluvionate del parmense

Finanziamenti

Le risorse erogate dalla banca possono agevolare la richiesta di un “Prestito a sostegno” caratterizzato da un tasso fisso accessibile. Sono inoltre previste procedure di erogazione molto semplificate per ridurre i tempi di attesa.

«Il nostro Gruppo ha attivato un Laboratorio di Crisi – afferma Marco Nanetti, Responsabile Area Commerciale Ravenna UniCredit – per poter approntare una serie di iniziative concrete a supporto dei territori, coinvolgendo anche gli enti e i rappresentanti  di riferimento della provincia, così da poter approntare una serie di iniziative mirate, in relazione alle reali esigenze delle singole aree. Interventi di supporto dedicati alle famiglie e alle aziende che hanno riportato danni a causa del maltempo.»

Domande

Le imprese e le famiglie interessate a richiedere i finanziamenti agevolati possono rivolgersi alle agenzie UniCredit localizzate sul territorio.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna