Incentivi Ricerca & Sviluppo con InnovaLombardia

di Teresa Barone

28 Gennaio 2015 08:26

Contributi Ricerca & Sviluppo alle imprese lombarde grazie al progetto InnovaLombardia: domande dal 28 febbraio 2015.

La Regione Lombardia, insieme a Finlombarda S.p.A., attiva la linea R&S per MPMI (FRIM FESR 2020) per incentivare i finanziamenti a favore della Ricerca e dello Sviluppo nell’ambito della nuova strategia InnovaLombardia. Grazie a una dotazione finanziaria pari a 30 milioni di euro, saranno finanziati i progetti di investimento in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione riguardanti avviati dalle imprese locali.

=> Incentivi statali: nuovi bandi Ricerca, ICT e Industria

Finanziamenti

Saranno finanziati i progetti basati su un budget di spesa non inferiore a 100mila euro, realizzati non oltre 18 mesi dall’erogazione del contributo (importo massimo pari a 1 milione di euro, durata tra tre e sette anni).

«Per Regione Lombardia – sottolinea Mario Melazzini, Assessore regionale alle attività produttive, ricerca e innovazione – la ricerca e l’innovazione rappresentano i punti prioritari della propria azione di Governo e è nostro obiettivo raddoppiare gli investimenti in questi settori, passando dall’1,6 al 3 per cento del Pil. In questo contesto si colloca l’apertura di questa linea di finanziamento per le imprese lombarde, inserita all’interno del più ampio e ambizioso piano strategico, InnovaLombardia, con cui intendiamo attivare direttamente sul territorio 1 miliardo di euro di investimenti, da qui al 2020, a sostegno della ricerca e dello sviluppo.»

Domande

Le imprese lombarde possono accedere al bando dalle ore 10 di mercoledì 28 gennaio 2015 e fino a esaurimento delle risorse disponibiliIl bando è stato pubblicato sul B.U.R.L. S.O. n. 53 del 30 dicembre 2014.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia