Capitale privato per imprese: bando a Ferrara

di Teresa Barone

scritto il

Le iniziative promosse dalla Camera di Commercio di Ferrara per rilanciare il tessuto imprenditoriale favorendo l’incontro tra le PMI e il capitale di potenziali investitori.

Far incontrare le imprese con il capitale privato, favorendo nuovi investimenti e il potenziamento della competitività del sistema imprenditoriale locale: la Camera di Commercio di Ferrara darà il via a un nuovo bando che metterà in contatto le PMI con i potenziali investitori nazionali e internazionali: numerosi gli strumenti in programma, dai fondi di investimento al family office, dai business angels agli incubatori e parchi scientifici.

=> Rilanciare gli investimenti per la crescita

Servizi per le imprese

La CdC avvierà una pluralità di servizi a favore delle imprese:

  • matching: incontro tra la domanda delle imprese e l’offerta di potenziali investitori, anche attraverso piattaforme IT;
  • eventi di presentazione delle imprese agli investitori;
  • assistenza specialistica agli imprenditori per sviluppare capacità di raccolta fondi e azionariato esterno ( “investor readiness”).

Promozione

Ciascuna impresa potrà inoltre contare su una postazione riservata per presentarsi ai potenziali investitori. Per avere informazioni sulle iniziative camerali è possibile contattare l’Ufficio Marketing (tel. 0532783820, e-mail promozione@fe.camcom.it).

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali