Finanziamenti europei: sostegno alle imprese ferraresi

di Teresa Barone

scritto il

La CdC di Ferrara sostiene le imprese che vogliono beneficiare dei finanziamenti europei: bando aperto fino a fine gennaio 2015.

La Camera di Commercio di Ferrara avvia un bando per agevolare le imprese nell’utilizzo delle risorse comunitarie messe a disposizione nell’ambito dei fondi europei 2014-2020. L’iniziativa nasce dalla constatazione che solo un’esigua parte delle PMI attive nella Provincia di Ferrara riesce, generalmente, a beneficiare dei fondi e dei finanziamenti UE (tra il 2007 e il 2013, solo 153 imprese ferraresi compaiono tra le 2639 aziende dell’Emilia Romagna ammesse a contributo).

=> Finanziamenti europei per le PMI: la guida in pillole

Bando contributi comunitari

Per aumentare la platea di imprese beneficiarie dei contributi comunitari, la CdC si propone di sostenere le spese effettuate per la consulenza e l’assistenza tecnica relativa alle attività di progettazione, di scrittura e di presentazione dei progetti.

Come richiedere gli aiuti

Ricordando i vantaggi per le imprese che partecipano ai programmi comunitari (inserimento in contesti operativi internazionali, visibilità sul mercato internazionale, identificazione di partner tecnologici e commerciali e altro ancora), l’ente pubblicherà il bando e le modalità per richiedere gli aiuti sul sito camerale nel corso del mese di gennaio 2015.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali