Imprese femminili: guida ai finanziamenti a Roma

di Teresa Barone

scritto il

Workshop gratuito per le imprenditrici che vogliono informarsi sui finanziamenti per imprese femminili e sulle modalità di richiesta di contributi.

Si terrà a Roma il 22 ottobre il workshop gratuito dedicato alle imprenditrici e aspiranti tali, incentrato sui nuovi finanziamenti a favore delle imprese femminili: obiettivo del percorso, fornire indicazioni e informazioni per affrontare al meglio qualsiasi futura richiesta di contributi.

=> News e finanziamenti per imprenditoria femminile

Finanziamenti

Nel corso del workshop saranno illustrate numerose opportunità di finanziamento, tra le quali alcune presentate dalla Funzionaria della Direzione Generale per gli incentivi alle imprese e componente del Comitato Unico di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, Maria Lustrì:

  • Investiamo nelle donne: contributi per investimenti, materiali o immateriali, per lo sviluppo dell’attività di impresa e della libera professione.
  • Donne in start­up: finanziamenti per la costituzione di nuove imprese e l’avvio della libera professione.
  • Donne in ripresa: incentivi per favorire la ripresa delle PMI in crisi e delle lavoratrici autonome in difficoltà.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

Dove e quando

Il workshop avrà luogo mercoledì 22 ottobre a Roma presso la Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva (Biblioteca del Senato), in Piazza della Minerva 38. È necessario registrarsi inviando la scheda di adesione all’indirizzo: redazione@donnainaffari.it.