Tratto dallo speciale:

Ricerca e Innovazione: contributi regionali in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Contributi regionali a fondo perduto per micro, piccole e medie imprese della Lombardia per acquisti digitali e attività di ricerca e innovazione: presentazione del bando a SMAU Milano.

La Regione Lombardia promuove il nuovo Bando Ricerca e Innovazione finalizzato a favorire i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde, sostenendole altresì nell’acquisto di tecnologie digitali. L’iniziativa è resa possibile grazie allo stanziamento di 6,8 milioni di euro complessivi.

=> Regione Lombardia: focus sulle start-up digitali

Bando

Il bando prevede l’erogazione di voucher a fondo perduto a favore delle imprese lombarde, incentivi mirati a una pluralità di iniziative: stimolare l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto, promuovere la partecipazione a programmi di ricerca, sviluppo e innovazione europei, valorizzare il capitale umano inserendo ricercatori e personale altamente qualificato, sostenere i processi per la conquista di brevetti/modelli europei/internazionali.

=> Le news per PMI della Lombardia

Domande

Per richiedere i contributi regionali, le imprese possono inviare la documentazione dal 16 ottobre 2014 fino al 25 marzo 2015. Tutti i dettagli del bando sono illustrati sul sito della Regione Lombardia.

Presentazione a SMAU

Venerdì 17 ottobre alle ore 15 a Milano, presso l’Unione del Commercio in Corso Venezia 47, si terrà un evento di presentazione del bando dedicato agli espositori che parteciperanno a SMAU (FieraMilanoCity dal 22 al 24 ottobre 2014), previa iscrizione online. Per conoscere queste e tutte le altre novità di SMAU 2014 è possibile visitare il Salone gratuitamente, utilizzando l’invito omaggio riservato ai lettori di PMI.it, media partner SMAU, effettuando la registrazione online dalla pagina dedicata.