Tratto dallo speciale:

SMAU-Regione Lombardia: focus sulle start-up digitali

di Teresa Barone

13 Giugno 2014 09:06

Secondo appuntamento con l'Aperi-Network promosso da SMAU e Regione Lombardia in programma per il 17 giugno.

In occasione del secondo Aperi-Network promosso da SMAU e Regione Lombardia, in programma per il 17 giugno presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli di Milano, imprese e start-up digitali potranno conoscere le opportunità messe a disposizione dall’amministrazione e dalle istituzioni per favorire l’incontro tra le PMI del settore e i numerosi protagonisti del ramo digital, dagli analisti ai vendor ICT fino alla PA locale.

=> Vai allo speciale SMAU

Aperi-Network

Nel corso della serata si parlerà delle start-up come risorsa per lo sviluppo di nuovi business con le PMI digitali, entrando nel dettaglio delle iniziative regionali, supportate da Confindustria Piccola Industria, tra le quali i vari bandi voucher e finanziamenti a favore del mondo imprenditoriale.

App4Expo Award

L’evento sarà anche un’importante occasione per presentare “App4Expo Award”, iniziativa lanciata dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia dedicata alle App nate in ambito regionale per promuovere l’offerta turistica, commerciale ed enogastronomica della Lombardia sia in ambito nazionale sia internazionale, soprattutto in vista di Expo 2015.

=> Networking imprese digitali: ciclo di incontri a Milano

Come partecipare

Le start-up che vogliono partecipare allo “speed pitching” realizzato in collaborazione con Emil Abirascid di Startupbusines (breve presentazione di idee di business pronte per il mercato), devono inviare la propria candidatura entro giovedì 12 giugno scrivendo all’indirizzo: aperinetwork@smau.it. => Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia