Tratto dallo speciale:

Incentivi internazionalizzazione alle PMI casertane

di Teresa Barone

23 Maggio 2014 09:24

Contributi per la partecipazione a fiere a favore delle imprese casertane: il bando internazionalizzazione 2014.

La Camera di Commercio di Caserta incentiva l’adesione delle imprese e dei consorzi locali a importanti fiere nazionali e internazionali al fine di valorizzare le eccellenze produttive del territorio. Gli incentivi camerali per l’internazionalizzazione possono essere utilizzati per coprire parzialmente le spese di partecipazione sia in Italia sia all’estero.

Contributi in conto capitale

La CCIAA concede contributi in conto capitale per gli investimenti relativi all’internazionalizzazione e alla  partecipazione a manifestazioni fieristiche in programma tra il 1 maggio e il 31 agosto 2014. Le spese coperte dalle risorse camerali riguardano sia il noleggio dello stand sia l’allestimento dello spazio espositivo, servizi di interpretariato e hostess e altri servizi promozionali.A favore delle imprese è previsto un incentivo pari al 50% delle spese sostenute che non può superare i 3500 euro se gli eventi fieristici si svolgono in Campania, e 5mila euro nel caso in cui le fiere siano in altre Regioni italiane o in Europa, America, Asia, Australia e Africa.

=> Leggi i bandi per l’internazionalizzazione

Come accedere al bando

Per ottenere i contributi è necessario inviare la domanda entro il 31 luglio 2014. Il bando, il modulo di adesione e l’elenco delle fiere ammesse ai finanziamenti sono pubblicati sul sito della CCIAA di Caserta.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania