Incentivi per l’occupazione alle imprese molisane

di Teresa Barone

scritto il

Sostegno alle imprese della Provincia di Campobasso che stabilizzano e assumono nuove risorse: le iniziative della CCIAA.

A favore delle imprese della Provincia di Campobasso sono in arrivo nuove agevolazioni per potenziare l’occupazione: la Camera di Commercio locale ha infatti deliberato l’ampliamento delle risorse per sostenere le imprese del territorio nell’ambito dell’iniziativa “I Sevizi Integrati per la Nuova Imprenditorialità e il Sostegno all’Occupazione dell’Accordo di Programma MiSE Unioncamere”. La CCIAA ha infatti reso nota la concessione degli incentivi previsti a favore di tutte le imprese che hanno inviato le richieste relative a questo bando.

=> Leggi i  bandi aperti per l’occupazione

Incentivi assunzione

Il progetto si basa sia sull’attivazione di percorsi di aggiornamento e/o riqualificazione gratuiti per l’inserimento, il reinserimento o la riconversione professionale finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato, sia sulla concessione di  contributo a fondo perduto per la trasformazione dei contratti di lavoro dei lavoratori già presenti in azienda da tempo determinato a tempo indeterminato.

Sostegno ai lavoratori

«Tali azioni si inseriscono all’interno di un ampio quadro di interventi a sostegno dell’occupazione, di percorsi di reinserimento lavorativo attraverso un sistema di incentivi per l’occupazione e del  riorientamento e  reinserimento al lavoro. In tale ambito –  precisa il Presidente della Camera di Commercio Amodio De Angelis – sono stati erogati contributi alle imprese per oltre  € 82.000,00 è stata erogata l’attività di formazione a 40  partecipanti inseriti in azienda mentre sono stati assunti ben 20  lavoratori.» (=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise)

I Video di PMI