Contributi alle imprese innovative in Friuli

di Teresa Barone

Pubblicato 14 Novembre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Incentivi alle imprese della Provincia di Udine per la promozione di progetti innovativi: contributi a fondo perduto fino a 80mila euro.

La Camera di Commercio di Udine premia le imprese locali che hanno avviato progetti di pre-incubazione e sviluppato  progetti innovativi per la comunità locale: la CCIAA eroga contributi a favore delle PMI innovative nate da non più di quattro anni per finanziare le spese relative all’acquisto e installazione di impianti, macchinari e attrezzature, arredi e tecnologie informatiche hardware e software, ma anche per promuovere la partecipazione a fiere, esposizioni e altre manifestazioni economiche.
I contributi a fondo perduto possono anche essere utilizzati per coprire le spese effettuate per la realizzazione di un nuovo sito Web e per la promozione attraverso la pubblicazione di materiale illustrativo relativo all’attività aziendale, così come per sostenere i costi delle consulenze relative al deposito e ala registrazione di marchi, modelli e brevetti. Più precisamente, le agevolazioni consistono in un incentivo che può arrivare a coprire fino all’80% della spesa ammissibile, entro un tetto massimo pari a 80mila euro valido per investimenti minimi di 17mila euro. Le imprese possono inoltrare le domande fino al 28 febbraio 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Udine. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli)