Microcredito: bando Start-up in progress in Molise

di Teresa Barone

scritto il

Finanziamenti in microcredito ai nuovi imprenditori molisani: bando “Start-up in progress” a favore dei soggetti in difficoltà occupazionale.

Parte in Molise il progetto “Start-up in progress” basato sulla concessione di finanziamenti in microcredito alle imprese grazie alle risorse messe disposizione dal Fei (fondo europeo per gli investimenti) e dal fondo rotativo impegnato dalla Regione attraverso FinMolise. Grazie al plafond di due milioni di euro le PMI del territorio, come anche i giovani under 35 e i soggetti in difficoltà dal punto di vista occupazionale, potranno richiedere prestiti fino a 25 mila euro.
Sarà FinMolise a guidare le imprese che parteciperanno al progetto presentando un’idea d’impresa valida e vincente, erogando servizi di consulenza e assistenza per promuovere lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nella Regione. È il dirigente regionale Gaspare Tocci a illustrare nel dettaglio chi sono i destinatari del bando: «I crediti saranno concessi in particolare a chi vive in difficoltà, ai giovani, a chi è in cassintegrazione, mobilità o è disoccupato, ma dimostra un entusiasmo di iniziativa da premiare. Il microcredito è l’opportunità di una ripartenza attesa da tanti nel nostro Molise.» (=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali