Bando Sepri 2013 per l’occupazione in Basilicata

di Teresa Barone

scritto il

Al via l’edizione 2013 del Bando Sepri finalizzato a favorire nuove assunzioni nelle imprese della Provincia di Potenza.

La Camera di Commercio di Potenza ha pubblicato l’edizione 2013 del Bando Sepri (Servizi Promozionali alle Imprese e Nuova Occupazione), finalizzato a promuovere il potenziamento delle capacità tecnico-organizzative delle imprese attraverso l’assunzione di nuovo personale.

=> Pari opportunità e uguaglianza sul lavoro in Basilicata

Il bando è destinato alle PMI in possesso di una tra queste certificazioni ottenute attraverso organismi accreditati: qualità, sicurezza, ambiente, etica, prodotto.

I progetti presentati devono prevedere l’impiego (per almeno 8 mesi) di una nuova unità lavorativa necessaria per la realizzazione degli investimenti previsti).

Per le imprese sono previsti contributi economici che variano a seconda delle spese effettuate: per la nuova occupazione le PMI beneficeranno di un incentivo pari al 50% dei costi fino a un massimo di 5mila euro (importo maggiorato del 10% nel caso di consorzi, cooperative o reti di imprese).

Per l’inserimento di nuovo personale under 35 o con contratto a tempo indeterminato, inoltre, l’impresa riceverà un ulteriore bonus pari a 3mila euro.

Le domande devono essere inviate entro il 16 settembre 2013.

=> Ammortizzatori sociali: accordo sindacati-Regione Basilicata

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Potenza

=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata

I Video di PMI