Innovazione: voucher alle imprese toscane

di Redazione PMI.it

scritto il

Voucher fino a 12mila euro a favore delle imprese della Provincia di Siena per favorire progetti innovativi mirati allo sviluppo tecnologico.

La Provincia di Siena concede contributi alle imprese per favorire i progetti innovativi e lo sviluppo tecnologico, precisamente sostenendo gli interventi in materia di gestione della proprietà intellettuale, supporto al design e upgrading organizzativo mirato alla ricerca di nuovi mercati.

=> Incentivi alle start-up innovative in Toscana

I contributi sono anche destinato all’attivazione di servizi di “Technology Intelligence”, volti quindi a stimolare la nascita e la realizzazione di nuovi progetti finalizzati all’implementazione del valore aggiunto dei prodotti esistenti, riducendo i rischi associati all’introduzione di nuovi prodotti e servizi.

Gli incentivi, concessi sotto forma di voucher, possono coprire le spese sostenute successivamente al 4 aprile 2013 e possono essere spesi anche presso Organismi di Ricerca (come gli incubatori di impresa) e liberi professionisti iscritti agli Albi professionali di riferimento.

Gli importi dei voucher variano a seconda dell’attività finanziata, a partire da 4mila euro per i servizi di gestione della proprietà intellettuale fino a 12mila euro per i servizi mirati all’upgrading organizzativo.

=> Innovazione e ricerca: sostegno alle PMI toscane

Le domande delle imprese devono essere inviate entro il 6 maggio 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Siena

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana