Tratto dallo speciale:

Incentivi alle start-up innovative in Toscana

di Teresa Barone

Pubblicato 6 Dicembre 2012
Aggiornato 24 Giugno 2013 12:53

Incubazione di impresa e percorsi formativi per i nuovi progetti innovativi presentati dagli aspiranti imprenditori della Provincia di Lucca.

La Camera di Commercio di Lucca, attraverso Lucca Innovazione e Tecnologia, promuove un nuovo bando volto a selezionare cinque progetti di impresa basati sull’innovazione ambientale.

Gli incentivi sono destinati sia ai nuovi imprenditori sia alle imprese costituite da non oltre 36 mesi dalla data di presentazione della domanda.

=> I premi per le start-up innovative

Il bando prevede la concessione di servizi di incubazione presso il Polo Tecnologico finalizzati alla realizzazione di nuove attività imprenditoriali e allo sviluppo di imprese esistenti attive nel settore dei prodotti, servizi e processi altamente innovativi (ICT, Edilizia Sostenibile e Tecnologie Energetiche).

Per le imprese ammesse all’incubazione sono previsti servizi logistici, servizi di base e servizi a valore aggiunto, nonché servizi a tariffa agevolata.

=> Decreto Crescita: nuove misure per start up

È anche possibile usufruire di servizi di pre-incubazione offerti alle imprese che vogliono iniziare un percorso formativo finalizzato alla definizione del proprio progetto prima di inoltrare le domande per l’ammissione al bando.

Le domande devono essere presentate entro il 9 gennaio 2013 direttamente presso il Polo Lucca Innovazione e Tecnologia srl.

Il bando è pubblicato sul sito del Polo Tecnologico Lucchese

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana