Contributi alle imprese cooperative innovative liguri

di Teresa Barone

13 Febbraio 2013 08:09

Al via in Liguria il progetto “Cooperinnovare” mirato a favorire la creazione di nuove imprese cooperative a contenuto innovativo.

Legacoop Liguria promuove un nuovo bando volto a sostenere le nuove imprese cooperative innovative create da iniziative di imprenditoria giovanile: il progetto si chiama “Cooperinnovare” e si rivolge quindi agli aspiranti imprenditori under 35.

=> Innovazione PMI: bando in Liguria

Il bando è anche aperto alle imprese cooperative di nuova costituzione i cui soci abbiano un’età compresa tra 18 e 35 anni, iscritte al registro delle imprese in data non anteriore al 1 settembre 2011.

Sono finanziabili i progetti relativi all’avvio di un’impresa cooperativa innovativa in qualsiasi settore economico, anche nel caso di spin–off sia universitario che aziendale.

Sono previsti contributi a fondo perduto di 5mila euro per i tre migliori progetti, ma anche altre forme di finanziamento agevolato (fino a 60mila euro), più l’erogazione di servizi gratuiti e/o a tariffe agevolate  in merito alla contabilità, assistenza legale, fiscale e tributaria e stesura di un piano di fattibilità.

=> Bandi innovazione: 25 milioni di euro alle imprese liguri

Le domande devono essere inviate direttamente alla sede di Legacoop Liguria entro il 15 aprile 2013.

Il bando è pubblicato sul sito LegaLiguria

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria