Tratto dallo speciale:

Start-up innovative: bando da 9 mln in Abruzzo

di Teresa Barone

scritto il

Nuovo bando in arrivo per le imprese abruzzesi che investono nei progetti innovativi: plafond di 9 milioni di euro.

La Regione Abruzzo sta preparando un nuovo bando che stanzierà 9 milioni di euro a favore delle imprese innovative, dando il via a un fondo che mette a disposizione risorse per sostenere progetti di innovazione di processo/servizio e di prodotto.

=> Abruzzo: al via il Progetto Fare Impresa

Possono accedere al bando le nuove PMI e le imprese con almeno 4 anni di vita, purché in possesso di business plan che attesti l’innovatività dei progetti. È prevista la partecipazione della Regione come soggetto gestore (Fira) nel capitale sociale delle imprese per 5 anni.

L’assessore allo Sviluppo Alfredo Castiglione ha illustrato la finalità del bando, che mira a premiare le imprese che presenteranno i migliori progetti in grado di favorire l’innovazione tecnologica delle aziende.

=> Start up innovative: come iscriversi al Registro Imprese

«Il bando sarà completamente finanziato dai fondi strutturali, premierà le imprese che si candideranno con i migliori progetti che apportino innovazione tecnologica, che permetta di individuare un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo, in settori sia innovativi che tradizionali e che garantiscano la creazione di nuova occupazione.»

Le imprese che vogliono partecipare al bando devono iscriversi presso le Camere di Commercio entro il 16 febbraio 2013.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso