Passaggio generazionale nelle imprese: bando in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi alle imprese artigiane della Venezia insulare per favorire il passaggio generazionale: contributi fino a 8mila euro.

Il Comune di Venezia insieme alla Camera di Commercio di Venezia promuovono il passaggio generazionale e la continuità d’impresa nelle imprese artigiane locali.

Il bando è destinato alle imprese artigiane nate in seguito a un subentro o al rilevamento della medesima attività da altra impresa già esistente, ma possono accedere ai fondi angli gli aspiranti imprenditori che si impegnino a costituire una ditta individuale o una società di persone nata anch’essa da un subentro o dal rilevamento compiuto da un’altra impresa artigiana esistente.

=> Passaggio generazionale o continuità competitiva d’impresa?

Le imprese artigiane ammesse al bando sono le attività manifatturiere, le imprese di costruzioni, le attività di servizi all’impresa e servizi alla persona.

Sono previsti servizi di assistenza e consulenza personalizzati nell’ambito del progetto imprenditoriale, della pianificazione strategica, organizzazione aziendale, innovazione di processo e di prodotto, formazione e tutoraggi.

=> Bando AMVA per imprese artigiane

Sono previsti contributi alle imprese fino a 8mila euro per usufruire di uno dei servizi erogati, esclusi i servizi di consulenza di natura obbligatoria relativi alla gestione ordinaria, quindi all’assistenza fiscale/tributaria e amministrativa.

Le domande devono essere inviate entro il 4 dicembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Venezia

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto