Bando Lombardia Net generation per imprese innovative

di Teresa Barone

3 Ottobre 2012 09:08

La Regione Lombardia eroga 100 voucher del valore di 12mila euro ai giovani under 35 che presenteranno idee d’impresa innovative.

La Regione Lombardia promuove le nuove idee imprenditoriali dei giovani residenti nel territorio: il bando “Lombardia Net generation” è infatti finalizzato a sostenere gli aspiranti imprenditori under 35 nella realizzazione di progetti innovativi e basati sulla diffusione in Rete.

Lombardia Net generation

Il progetto promosso dalla Regione Lombardia si basa sulla concessione di contributi ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni che vogliono sviluppare un’idea imprenditoriale innovativa attraverso il Web.

Scopri tutte le opportunità per le imprese giovanili

Sono ammesse al bando le idee di impresa fondate sull’utilizzo del Web come unica interfaccia con il cliente, sull’utilizzo dei social network nelle strategie di marketing, sulla creazione di prodotti multimediali veicolati online, sulla promozione in Rete e sulla realizzazione di un’impresa e-commerce.

Voucher fino a 12mila euro

I contributi erogati dalla Regione consistono in voucher del valore massimo di 12mila euro, spendibile solo usufruendo dei servizi offerti dai fornitori presenti nel Catalogo dei Fornitori di Servizio della Regione Lombardia.

Sono ammesse ai finanziamenti anche le idee di impresa presentate da aggregazioni di aspiranti imprenditori, previa presentazione del medesimo Business Plan.

Le idee imprenditoriali possono essere presentate entro il 31 dicembre 2012, mentre i voucher saranno concessi fino a esaurimento dei 100 pacchetti disponibili.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Lombardia

Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia