Campania: finanziamenti alle start-up

di Teresa Barone

scritto il

Finanziamenti alle nuove iniziative imprenditoriali da parte della Regione Campania: contributi fino a 25mila euro.

La Regione Campania pubblicherà a breve un nuovo bando che prevede l’erogazione di finanziamenti alle nuove imprese, stimolando così le iniziative imprenditoriali: si parla di contributi regionali alle start-up fino a 25mila euro.

Bando nuove imprese

Il bando attivato dalla Regione Campania, che sarà pubblicato alla fine di settembre, si basa sui finanziamenti in microcredito, erogati alle imprese campane grazie anche alle risorse messe a disposizione della Provincia di Napoli, pari a 30 milioni di euro, in grado di supportare le iniziative di circa 1200 nuovi imprenditori.

L’assessore con delega a lavoro e sviluppo del Comune di Napoli, Enrico Panini, ha ribadito l’importanza dell’iniziativa sottolineando come proprio in ambito comunale saranno promossi incontri e seminari finalizzati a diffondere il bando e supportare gli aspiranti imprenditori.

«Si tratta di un’opportunità importante per la quale il Comune di Napoli, con il contributo di altre istituzioni ed associazioni di categoria, intende organizzare momenti di incontro per aiutare quanti vorranno mettere in campo idee e proposte ed accedere al finanziamento.»