Tratto dallo speciale:

Imprese innovative: Start Cup Calabria

di Teresa Barone

Pubblicato 7 Giugno 2012
Aggiornato 24 Giugno 2013 12:55

Parte la Start Cup Calabria dedicata agli aspiranti imprenditori che presenteranno nuove idee per imprese innovative.

Parte la IV edizione della “Start Cup Calabria“, organizzata da TechNest, l’incubatore dell’Università della Calabria, e da dConsuting: una competizione di idee di impresa innovative che possono tradursi in aziende start-up, in programma da giungo a settembre 2012.

Start Cup Calabria

La Start Cup Calabria 2012 è articolata in 3 fasi: BarCamper, TechWeek e TechGarage, per l’ammissione al Premio Nazionale Innovazione e al circuito di TechNest.

Le idee di impresa che partecipano alla competizione, presentate come business plan, possono usufruire del contributo di tutor professionisti che supporteranno i partecipanti nella formazione.

La competizione è aperta ai neo imprenditori, ma anche agli studenti, laureandi, laureati, ricercatori e docenti che hanno idee imprenditoriali innovative da proporre e collegabili alle varie attività di ricerca dell’Università.

Per registrarsi e presentare i progetti è necessario accedere al sito startcupcalabria.it, scaricare la scheda di adesione e fare riferimento alle due tappe del BarCamper previste per il 13 giungo a Crotone e il 18 giugno a Vibo Valentia.

Maggiori informazioni sul sito Startcupcalabria