Emilia Romagna: premio “Nuove Idee Nuove Imprese”

di Teresa Barone

scritto il

La Provincia di Rimini promuove un concorso che favorisce le nuove idee imprenditoriali sviluppate dai giovani locali: premi fino a 20 mila euro.

Per favorire l’imprenditoria locale la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini promuove l’iniziativa Nuove Idee Nuove Imprese, un concorso gratuito che mette a disposizione per i giovani del territorio risorse economiche per lanciare nuove attività imprenditoriali e dare slancio al sistema economico locale.

Premio “Nuove Idee Nuove Imprese”

Nove realtà istituzionali e associative della Provincia di Rimini e di San Marino selezioneranno, attraverso un comitato promotore, tre business plan vincitori ritenuti più idonei per meritare il supporto nella realizzazione del progetto di impresa.

Per tutti i progetti presentati con business plan sono previsti importanti servizi assistenziali: assistenza legale, tributaria e commerciale, tutorship.

Per i tre vincitori, invece, sono previsti: un premio da 20 mila euro, uno da 12 mila euro e un terzo premio da 6 mila euro, oltre alla possibilità di iscriversi all’Associazione Industriali e di ricevere assistenza gratuita per due anni.

Maggiori informazioni sul concorso sono pubblicate sul sito Nuove Idee Nuove Imprese