Tratto dallo speciale:

Imprenditoria femminile: formazione gratuita in Veneto

di Teresa Barone

16 Marzo 2012 09:22

La CCIAA di Padova sostiene le imprenditrici locali organizzando un corso di formazione gratuito: supporto alle PMI femminili per strategie di marketing, rapporti con le banche e investimenti.

La Camera di Commercio di Padova ha attivato nuove iniziative a sostegno dell’imprenditoria femminile, promovendo un corso di formazione gratuito – in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile – mirato a sostenere le imprenditrici locali e favorire lo sviluppo delle aziende rosa.

Corso di formazione gratuito

Il corso promosso dalla CCIAA di Padova, “Vigore alla mia impresa! Strumenti e tecniche”, consiste in 30 ore di formazione svolte presso la Sala Nassiriya del Comune di Este, a partire dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012.

Tra gli argomenti affrontati durante il percorso formativo compaiono le regole di marketing, i rapporti con gli istituti di credito, le modalità più efficaci per posizionarsi al meglio nel mercato e conquistare anche i clienti più ostici, oltre ai consigli per il controllo di gestione, controllo finanziario e piano degli investimenti.

Le domande devono essere inviate entro il 30 marzo 2012.

Maggiori informazioni sul corso sono pubblicate sul sito della CCIAA di Padova