Tratto dallo speciale:

Campania: contributi formazione per lavoratori in Cig

di Teresa Barone

23 Febbraio 2012 09:11

Dalla Regione Campania arrivano agevolazioni alle imprese che effettueranno corsi di formazione per i dipendenti in Cig: fino a 3 mila euro per lavoratore.

La Regione Campania promuove la formazione dei lavoratori beneficiari di trattamenti di Cigs in deroga finalizzata al reintegro all’interno delle aziende, concedendo contributi alle imprese per investire sui corsi professionali.

Bando formazione lavoratori in Cig

Il bando pubblicato dalla Regione Campania consiste nella concessione di agevolazioni ai datori di lavoro, per una durata non superiore ai 6 mesi, mirate a coinvolgere i lavoratori in percorsi formativi di aggiornamento, riqualificazione o riconversione, potenziamento di capacità specialistiche.

È possibile richiedere i contributi per ciascun dipendente in Cig, effettuando i corsi di formazione o in azienda o avvalendosi di organismi di formazione esterni.

Finanziamenti fino a 3 mila euro per dipendente

I contributi, concessi per le spese effettivamente sostenute per la formazione, non possono superare i 3 mila euro per dipendente, a patto che egli abbia frequentato almeno l’80% delle ore previste dal corso.

Le aziende possono inviare la domanda di adesione entro il 29 giugno 2012, presentando la documentazione al  Settore O.R.ME.L. della Giunta Regionale della Campania, con sede a Napoli.

Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Campania