Bando imprenditoria femminile e mentoring in Lazio

di Redazione PMI.it

scritto il

La Camera di Commercio di Roma promuove il progetto “Percorsi imprenditoriali al femminile: cultura d'impresa e mentoring”: si selezionano 10 imprenditrici o aspiranti tali con il ruolo di mentees.

Nasce a favore dell’imprenditoria femminile il bando promosso dalla Camera di Commercio di Roma e dal Comitato per l’imprenditoria femminile, rivolto sia alle aspiranti imprenditrici sia alle donne a capo di imprese da poco tempo.

Percorsi imprenditoriali al femminile

Il bando “Percorsi imprenditoriali al femminile: cultura d’impresa e mentoring” si basa sulla collaborazione tra mentors e mentees finalizzata a formare nuove figure attive nel campo dell’imprenditoria femminile, e promuovere la nascita di nuove imprese grazie anche all’interazione tra figure dotate di esperienza pluriennale e imprenditrici all’inizio del loro percorso professionale.

Selezione per 10 imprenditrici mentees

La Camera di Commercio di Roma seleziona per il progetto 10 aspiranti imprenditrici o neo imprenditrici con il ruolo di mentees: nel primo caso possono partecipare al bando – a titolo gratuito e senza rimborso spese – le donne maggiorenni cittadine italiane ed extracomunitarie con regolare permesso di soggiorno.

Le neo imprenditrici, invece, devono essere titolari di una o più imprese da non più di 12 mesi.

Candidature fino al 15 febbraio 2012

È possibile inviare la domanda di partecipazione al progetto entro il 15 febbraio 2012: le imprenditrici selezionate prenderanno parte a tutte le sessioni di un percorso formativo che si svilupperà attraverso attività di counseling di gruppo, formazione e affiancamento.

Il bando è scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Roma