Tratto dallo speciale:

Imprenditoria femminile: bando Be-Win in Lombardia

di Teresa Barone

19 Gennaio 2012 10:42

Le Camere di Commercio lombarde partecipano al bando "Business Entrepreneurship Women in Network - Be-Win" a favore della formazione di giovani imprenditrici: selezioni fino al 10 febbraio.

Nell’ambito del progetto “Business Entrepreneurship Women in Network – Be-Win” a favore dell’imprenditoria femminile, è in corso in Lombardia la selezione pubblica di quattro imprenditrici locali che occupino il ruolo di mentees nel corso del programma formativo che fa capo all’ “European Network of Mentor for Women Entrepreneurs”.

Opportunità per giovani imprenditrici

Il progetto “Be-Win” è finalizzato alla creazione della “Rete italiana delle donne imprenditrici”, utile per incentivare l’imprenditoria femminile e il concetto di collaborazione tra le protagoniste del settore.

Le Camere di Commercio lombarde prendono parte al progetto avviando la selezione di quattro imprenditrici mentees sa affiancare alle colleghe mentors (32 mentors e  64 mentees in totale).

Destinatarie del bando

Il progetto prevede nove percorsi formativi, finalizzati alla collaborazione tra mentors e mentees con un conseguente scambio di esperienze e informazioni dalle più esperte alle colleghe che si sono affacciate al mondo dell’imprenditoria solo di recente.

Possono partecipare alle selezioni le donne titolari di imprese con sede legale e operativa in Lombardia da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 36 mesi e iscritte al Registro delle Imprese: requisiti fondamentali sono l’assenza di legami con le mentors locali e la presenza di almeno un dipendente nell’impresa.

Scadenza del bando

Il bando per accedere al percorso formativo, che si svolgerà a titolo gratuito senza rimborso spese, scade il 10 Febbraio 2012.

Consulta il bando al seguente link: Bando Be Win -Camera di Commercio Monza e Brianza