Tratto dallo speciale:

Incentivi area di crisi

di Teresa Barone

9 Ottobre 2017 09:05

Bando per sostenere le imprese dell’area di crisi Vibrata - Tronto - Piceno e promuovere progetti di rilancio del territorio.

La Regione Abruzzo approva un nuovo bando per favorire la ripresa occupazionale ed economica dell’area di crisi complessa Vibrata – Tronto – Piceno. L’iniziativa si propone di favorire la realizzazione di nuovi prodotti e supportare le micro e PMI del territorio.

=> Abruzzo: bando post-sisma

Possono partecipare al bando le imprese appartenenti a queste due tipologie attive a livello locale e le società consortili composte da mPMI. Grazie a un plafond di risorse pari a 5milioni di euro, saranno concessi aiuti finanziari non superiori a 200mila euro.

Progetti

Le imprese dovranno proporre progetti di investimento basati su una spesa minima pari a 50mila euro, iniziative relative a due ambiti: progetti di investimento produttivo e progetti di investimento in promozione per l’implementazione di nuove metodologie di marketing.

Domande

Le domande per aderire al bando possono essere inviate fino al 22 novembre 2017, come illustrato sul sito della Regione Abruzzo.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo