Bandi imprese alluvionate: assistenza a Siena

di Teresa Barone

scritto il

Assistenza alle imprese alluvionate per l’accesso al bando Fises: finanziamenti agevolati.

Alluvione Toscana
Confcommercio Siena
offre sostegno e assistenza tecnica alle imprese danneggiate a causa degli eventi alluvionali dello scorso 24 agosto e interessate a richiedere i fondi del “Plafond Imprese Alluvionate anno 2015″, promosso da Fises. Per gli imprenditori senesi sono previste linee di intervento vantaggiose caratterizzate da tassi agevolati stabiliti dalla Finanziaria Senese di Sviluppo.

=> Maltempo in Toscana: aiuti immediati alle imprese

Sostegno alle imprese

Il bando Fises consiste infatti nella concessione di un finanziamento alle imprese alluvionate rimborsabile in 7 anni, con periodo di preammortamento fino a 18 mesi.

«Da sempre la Fises ha l’obiettivo di sostenere le attività economiche del territorio – ha spiegato il Presidente Stefano Bernardini –  In un momento così delicato per gli imprenditori delle zone alluvionate abbiamo fin da subito deciso di fare la nostra parte per aiutare le imprese a superare questo momento di difficoltà. Con questo intento abbiamo studiato un prodotto molto vantaggioso, con tassi ancora più agevolati rispetto a quelli che riusciamo a garantire solitamente e con una durata di ammortamento medio lunga. I nostri tempi di risposta, inoltre, che da sempre sono estremamente rapidi, consentiranno alle aziende di avere in pochi giorni una prospettiva chiara.»

Assistenza

Per beneficiare dell’assistenza tecnica di Confcommercio Siena è necessario contattare Giuliana Fusi (0577.248854, [email protected]).

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali